COME ISCRIVERSI:
- L’iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Arezzo deve essere presentata telematicamente sul portale SIDAF del CONAF accessibile a questo link https://sidafonline.it/ con le credenziali SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica) per la registrazione al portale.
- Tutti gli step per l’invio della richiesta di iscrizione sono descritti nel manuale utente pubblicato al seguente link https://www.conaf.it/circolare-n-21-del-07-07-2023/ , di seguito la sezione del manuale specifica per la richiesta di nuova iscrizione:https://ordinearezzo.conaf.it/wp-content/uploads/sites/58/2024/02/MANUALE-SIDAF_nuova_iscriz.pdf
Documentazione necessaria
- Domanda di iscrizione in carta da bollo diretta al Consiglio dell’Ordine
- Attestazione abilitazione alla libera professione, utilizzando la dichiarazione sostitutiva di certificazione in carta libera ai sensi dell’art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante:
- Cognome e nome, il luogo e la data di nascita e la residenza;
- Il possesso della cittadinanza italiana;
Il godimento dei diritti politici e civili;
Le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti ovvero l’assenza di condanne e procedimenti penali in corso;
L’Ateneo, il tipo, la votazione e la data del conseguimento della laurea;
L’Ateneo, la sessione e l’anno del conseguimento dell’abilitazione professionale - Dichiarazione sul proprio stato giuridico professionale (nel caso in cui l’ordinamento interno dell’ente di appartenenza non vieti l’esercizio della libera professione è necessario produrre il nulla-osta da parte dell’Ente medesimo all’esercizio della libera professione);
- Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Fotocopia del tesserino di codice fiscale;
- Una fotografia digitale in formato JPEG;
- Ricevuta di versamento di € 168,00 della tassa tassa sulle concessioni governative;
da pagare con bollettino postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative” e nella causale “Iscrizione all’Albo Dottori Agronomi e Forestali di AREZZO“ - Pagamento delle spese di segreteria per nuova iscrizione per un importo di € 50,00. Il bollettino PagoPA sarà stampato dal Tesoriere al momento della richiesta di iscrizione e la quota comprenderà l’emissione della SmartCard/Tesserino di riconoscimento.
Consenso firmato al trattamento dei dati personali
CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE
I documenti vanno inviati alla segreteria dell’ordine esclusivamente attraverso il SIDAF
https://sidafonline.it/
SI FA PRESENTE CHE:
in sede di compilazione dei dati è richiesto un indirizzo PEC e contestualmente, prima del completamento della procedura, sarà possibile richiedere la PEC gratuita che sarà assegnata a seguito della conferma di iscrizione.
La richiesta di iscrizione verrà valutata al massimo entro 60 gg nella prima seduta utile del Consiglio e la conferma di iscrizione verrà comunicata via email e PEC.